Carissimi bambini e ragazzi,
gentili famiglie,
l’arrivo del Natale segna un momento molto significativo per la nostra comunità scolastica.
In queste settimane, con la guida di Don Giorgio, che ringraziamo per la sua presenza in mezzo a noi, abbiamo parlato, riflettuto e ci siamo messi in ascolto, incamminandoci tutti insieme verso Gesù che nasce in mezzo a noi.
Tutta la nostra scuola è stata pervasa da un clima di festa e, con tanta emozione, siamo giunti al 19 dicembre, occasione per incontrarci, scambiarci gli auguri e vedere ciascuno dei nostri alunni sul palco pronto a trasmetterci, con canti, balli, letture o messe in scena, la gioia del Natale.
Grazie ragazzi! Con il vostro impegno ed entusiasmo ci avete aiutati a preparare i nostri cuori, ricordandoci il senso più vero e profondo di questa festa.
Riprendendo il messaggio di Don Giorgio in occasione della Messa di auguri, ripenso alla fortuna che abbiamo come comunità educante: siamo una grande Famiglia di famiglie, nessuno di noi è solo, e INSIEME, affidandoci e fidandoci l’un l’altro possiamo andare lontano.
Ringrazio tutti voi, l’Ente Gestore, tutto il personale della scuola, i docenti e i volontari per questi mesi che abbiamo trascorso insieme. Abbiamo lavorato molto, ma sono state tutte occasioni di condivisione speciali.
Auguro che queste feste portino a tutti tanta serenità, tempo per riposare, ricaricarsi e riempire la mente e il cuore con tanti nuovi sogni meravigliosi!
Buon Natale e felice anno nuovo!
La Coordinatrice Didattica,
Prof.ssa Giuditta Garavello