Arrivano gli Open Day!

L’Open Day rappresenta un’ottima occasione di incontro per vedere la scuola, visitare gli spazi, conoscere il corpo docente e confrontarsi con le famiglie e gli studenti iscritti.

Due le giornate dedicate alla scoperta della nostra scuola: 16 dicembre 2023 e 13 gennaio 2024, entrambe con orario 9.00 – 12.00. Per consentire una migliore organizzazione si chiede gentilmente di compilare il form al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScBzxavsk2zeryCj3V0uR5jQm-g4RDZ6ezw9QSJa-UiW5RZYw/viewform?usp=sf_link .

Ma come sfruttare al meglio queste due giornate? Vi diamo alcuni consigli…

  1. Non aspettare l’ultimo minuto. Scegliere una scuola è un passo importante per la famiglia, ma soprattutto per il bambino: oltre a queste due giornate, offriamo la possibilità, previa telefonata, di visitare la scuola il Mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
  2. Informarsi prima. Prima di andare a un Open Day, è importante raccogliere informazioni sulla scuola: il nostro sito istituzionale, i nostri canali social sono sempre aggiornati, ed è quindi possibile reperire informazioni utili.
  3. Domandare sempre. Gli Open Day sono giornate pensate appositamente per creare momenti di condivisione con le famiglie e pertanto prevedono spazi dedicati alle domande. Non esistono domande giuste o sbagliate, ciò che è importante è chiarire prima quali sono i propri bisogni, le proprie aspettative e le proprie priorità. La nostra scuola è da sempre attenta ai bisogni educativi di ogni alunno, e la comunicazione e il dialogo scuola/famiglia sono assolutamente importanti.
  4. Coinvolgere il bambino. E’ importante portare con sé il proprio bambino per vedere come reagisce al nuovo ambiente, e permettere di conoscere i futuri insegnanti. Ci saranno diverse attività dedicate proprio a loro, sarà un momento divertente ed interessante.
  5. Scegliete con la pancia. Anche la pancia a volte merita di essere ascoltata: il famoso primo impatto, a volte permette di capire una situazione prima ancora del tempo. Nella nostra scuola si respira un clima sereno ed accogliente, i nostri allievi sono coinvolti e stimolati in tantissime attività educative e sociali, con un occhio sempre rivolto agli insegnamenti di Don Bosco.

Articoli recenti

Archivio

Cerca

Categorie