Una Famiglia di Famiglie #nessunoescluso

Il 30 novembre 2019 si terrà il primo Open Day della nostra scuola e tutti noi, gestori, educatrici, maestre e professori, insieme ai nostri ragazzi, ci stiamo preparando per accogliervi tutti.

L’Open Day è un giorno speciale, un giorno di festa durante il quale la scuola intera si apre al territorio per mostrare i propri tratti specifici con cui viene gestita la sempre più importante attività di educazione ed insegnamento alle nuove generazioni, per prepararle al loro futuro.

È un compito che riguarda la scuola e i genitori insieme ed siete tutti invitati a partecipare, sia per vedere e valutare la qualità delle strutture e delle attività scolastiche, sia per dare testimonianza diretta della vostra scelta educativa. L’educazione è una cosa di cuore è l’insegnamento di don Bosco: la vostra presenza testimonia la cura e l’impegno che anche voi dedicate all’educazione dei nostri ragazzi.

L’appuntamento è sabato 30 novembre 2019 alle ore 10:00, nel salone teatro della scuola.

La mattinata prevede alcuni laboratori che coinvolgono i ragazzi della maggior parte delle classi, finalizzate a restituire un’immagine dell’offerta formativa della scuola da 0 a 13 anni.

Le famiglie sono tutte invitate a partecipare, tenendo presente che i ragazzi impegnati nei laboratori saranno gestiti dai professori, mentre gli altri seguiranno voi genitori nella visita.

Naturalmente, anche se non siete già iscritti, ma siete curiosi dell’offerta della scuola siete liberi di partecipare.

Oltre ad assistere alle attività di laboratorio, potrete confrontarvi con educatrici e docenti di ogni grado per ottenere le infromazioni sull’organizzazione della scuola.

Tutti sono benvenuti.

Come da tradizione, per chi lo desidera, la scuola è aperta per tour personalizzati, previo appuntamento ogni mercoledì dei mesi di dicembre e gennaio. Per informazioni, contattare la segreteria al numero 0142 461586 o scrivere all’email segreteria@sacrocuorecasale.com

Allena i tuoi figli
Chiudi il menu