Aperto il Bando Voucher scuola 2018-2019

Sono aperti itermini di presentazione delle domande di sostegno del diritto all studio, tramite l’erogazione del Voucher. Beneficiarie del sostegno sono le famiglie con ISEE 2018 fino a 26.000 euro.

Finalmente un concreto segnale di riconoscimento del diritto allo studio per le famiglie piemontesi.

La Regione Piemonte, per la prima volta, emana il bando per il sostegno alla libertà educativa in anticipo sulle date di apertura dell’anno scolastico di riferimento, permettendo in tal modo alle famiglie di non dover anticipare il costo della frequenza scolastica. Il Bando ha scadenza improrogabile al 18 giugno 2018 e l’assegnazione dei fondi (prevista per l’estate) permetterà alle famiglie beneficiarie di spendere il voucher già all’inizio dell’anno scolastico, quando si concentrano la maggior parte delle spese.

Per la prima volta, è anche possibile associare alla domanda di voucher la richiesta di sostegno allo stato, non alla Regione, per l’acquisto dei libri di testo.

E’ importante leggere bene le istruzioni perché i difetti formali di presentazione non sono sanabili.

Trovate maggiori informazioni sul sito della Regione Piemonte, Settore Istruzione.

http://www.regione.piemonte.it/istruzione/voucher_18_19.htm

Vi ricordiamo che la  Sacro Cuore International School accetta il Voucher in pagamento di tutti i servizi didattici erogati (rette, gite, settimane studio, corsi di potenziamento).