Open Day 2018 … dal Micro Nido alla Secondaria …

COME VISIT US on January 20th  and 28th!

 

Sempre più vicino il traguardo dei 125 anni dell’Istituto Sacro Cuore

Il 2018 appena iniziato porta con sé il record dei 125 anni di ininterrotta attività della più antica scuola cattolica del territorio monferrino: l’Istituto Sacro Cuore di Viale Ottavio Marchino, a Casale Monferrato.
Un traguardo che condivideremo anche con gli iscritti al prossimo anno scolastico che potranno scoprire nei prossimi giorni l’ offerta dell’attuale “International School”,  che affonda saldamente un piede nella tradizione didattica salesiana e l’altro nelle più moderne esigenze didattiche, prima fra tutte un apprendimento estremamente fluente, sin dalla giovanissima età, dell’ormai imprescindibile lingua inglese.
Tanti i servizi da scoprire visitando i locali e respirando l’atmosfera degli ambienti al civico 131 di Viale Ottavio Marchino durante gli “Open Day” fissati per Sabato 20 Gennaio e Domenica 28 Gennaio, dalle ore 10 alle 17. In tali momenti le porte si apriranno ai ragazzi e alle loro famiglie per permettere a tutti gli interessati di confrontarsi direttamente con docenti e responsabili alla vision e alle attività didattiche.
In particolare Sabato 20 gennaio i nostri ragazzi delle classi quarta della Scuola Primaria e seconda della Scuola Secondaria di Primo Grado si caleranno nei panni di piccoli “ciceroni” nel condurre i visitatori alla scoperta della vita dell’Istituto.
Domenica 28, invece saranno presenti professori e personale responsabile della gestione didattica, per accogliere i genitori e ragazzi e guidarli alla scoperta dei servizi offerti dalla scuola.
La scuola sarà inoltre aperta ogni mercoledì, fino al 6 febbraio, previo appuntamento presso la segreteria dell’Istituto (tel. 0142 461586 o e-mail: segreteria@sacrocuorecasale.com )

Naturalmente, le giornate sono pensate ed organizzate anche per i ragazzi che già frequentano la scuola e le loro famiglie che desiderino approfondire alcuni aspetti della gestione e della vita scolastica. Non vi fate scrupolo, COME, SEE, ASK!